Daria Bignardi torna su La7 con “Le invasioni Barbariche”: il programma ripartirà questa sera alle ore 21.10 e sarà trasmesso in diretta su Facebook. In poche parole, chi è registrato al social network potrà guardare la diretta e commentare.

Secondo Paolo Bassetti, presidente di Endemol, questa idea innovativa non è stata mai tenuta in grande considerazione a causa dell’eterogeneità degli utenti di Facebook:

Una scelta coraggiosa e che non è mai stata tentata finora da nessuno, anche perché il pubblico di Facebook è anticonvenzionale, non certo quello che guarda la TV generalista.

In questa nuova edizione c’è stato un restyling totale del programma: in ogni puntata saranno presentate interviste a tre personaggi famosi e ci saranno due talk show distinti, uno per quanto riguarda l’attualità e l’altro dedicato a usi e costumi. Il tutto sarà arricchito da interventi in studio di ospiti e dai servizi di approfondimento.

Questa sera saranno presentate le interviste a Renzo Bossi, Morgan e Alessandro Gassman. Per il figlio di Umberto Bossi, ormai consigliere regionale in Lombardia, questo sarà il battesimo televisivo: per la prima volta si troverà faccia a faccia con una telecamera in una TV nazionale.

Sarà molto interessante anche l’intervista a Marco Castoldi, in arte Morgan: l’ex-cantante dei Bluvertigo ha vissuto un vero e proprio esilio dalle reti pubbliche e in quest’ultimo periodo sta lavorando tanto per tornare in Rai.