Le Invasioni Barbariche tornano da stasera su LA7 con la consueta conduzione di Daria Bignardi e illustri ospiti tra cui Roberto Saviano. Come nelle precedenti edizioni, il programma sarà articolato su tre interviste a puntata per scoprire il lato più personale e forse sconosciuto di chi si troverà faccia a faccia con la Bignardi e con le sue domande “barbariche”.

Galleria di immagini: Daria Bignardi

Il programma parte alla grande con tre ospiti accattivanti per il grande pubblico: lo scrittore Roberto Saviano, il duo comico “I soliti Idioti” alias Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Con loro e attraverso di loro Daria Bignardi esplorerà i temi di attualità, costume e società, con un taglio dinamico e divertente e a volte irriverente tipico delle sue interviste.

Spazio anche a Giorgio Faletti che presenterà il suo libro ambientato nel mondo del calcio di serie B, che sarà accompagnato dal calciatore Marco Materazzi. Già si parla degli ospiti delle prossime puntate e sembra che tra i primi esponenti istituzionali ci saranno le tre donne del Governo Monti: Cancellieri, Fornero e Severino.

Tra le novità della trasmissione di quest’anno lo spazio dedicato all’attualità: “altrestorie”. Si parte stasera con due registi: i fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio che racconteranno la storia della loro famiglia, che come tante altre si spostò dal sud al nord e dalla campagna a Torino.

Ad affiancare in studio la Bignardi su questi temi ci sarà anche il figlio di Tiziano Terzani, Fulco, il giornalista Claudio Cerasa e lo scrittore Antonio Pascale.

Fonte: Irispress