Le migliori 9 idee originali per trascorrere una serata romantica

Per festeggiare un anniversario o per far sapere al nostro partner quanto sia speciale, ecco le idee originali per trascorrere una serata romantica.

Per festeggiare un anniversario, un compleanno, o semplicemente per far sapere al nostro partner quanto sia speciale, non c’è niente di meglio che trovare idee originali per trascorrere una serata romantica.

Non solo le donne, ma anche gli uomini, amano infatti le serate romantiche: a lungo andare, però, una semplice cena o un cinema potrebbero apparire banali o scelte che possono denotare una mancanza di impegno e fantasia.

Ecco, allora, per stupire il partner e divertirvi insieme, le migliori 9 idee originali per trascorrere una serata romantica.

  1. Pic nic in casa. Cosa è più romantico di un pic nic all’aria aperta? Un pic nic in casa, stendendo il plaid in salotto o sul terrazzo, preparando stuzzichini, una bottiglia di vino, aggiungendo candele e un sottofondo di uccellini che cinguettano o la vostra colonna sonora preferita.
  2. Pattinaggio sul ghiaccio. Non sarà la pista del Rockefeller Center a New York, ma senz’altro nella vostra città o nei pressi c’è un palazzetto per pattinaggio sul ghiaccio e sport invernali. Una serata romantica e divertente si può trascorrere qui, bevendo poi insieme qualcosa per ridere sulle buffe cadute che probabilmente non mancheranno.
  3. Planetario. Guardare insieme verso le stelle e l’infinito: al planetario si può, anche con visite guidate per le coppie di “secchioni” che vogliono saperne di più sull’astronomia. In alternativa, andate in campagna o su una spiaggia in una notte limpida e alzate gli occhi al cielo, lo spettacolo della natura è sempre assicurato e romanticissimo.
  4. A lezione di ballo. Un classico valzer, un appassionato tango o balli latino americani: per una serata diversa prenotate una lezione in una scuola di danza, potrebbe essere l’inizio di un bel percorso insieme o l’occasione per sapere cosa, in fondo, non fa proprio per voi.
  5. Partire senza uscire di casa. Il vostro partner è pazzo per le Hawaii, per Parigi, per Londra? Ricreate nella sala da pranzo di casa l’atmosfera del luogo lontano che ama, con poster, musica, fiori e decorazioni, senza trascurare bevande e cibi tipici.
  6. Giochi da tavolo. Tornate bambini con i classici giochi da tavolo, sfidatevi a dama o a scacchi, preparando un thè e deliziosi dolcetti per farvi compagnia in una romantica serata da “nerd”.
  7. Cucinare insieme. Si tratta una delle cose più romantiche da fare: potreste scegliere insieme il menu, fare la spesa e cucinare i piatti, oppure decidere una portata per uno o fare una grande spesa casuale e vedere cosa ne uscirà fuori. In ogni caso, passerete dei momenti di intimità e di divertimento indimenticabili.
  8. Maratona di film romantici. Per gli amanti del divano, la serata più bella si passa così, con birre o tisane e popcorn o dolcetti a vedere una dopo l’altra le pellicole che hanno l’amore come protagonista: per una volta, restare a casa, sarà originale anche per chi è abituato a cene fuori e serate nei locali.
  9. Spa per due. Sono tante le proposte originali fanno per le coppie che desiderano passare una serata insieme dedicandosi al benessere: dalle grotte di sale ai trattamenti con le pietre himalayane.
Seguici anche su Google News!