Le palette ombretti esistono ormai per tutti i gusti e per tutte le tasche e anche per l’autunno inverno 2017-2018 le case cosmetiche si sono sbizzarrite a confezionare i cofanetti più disparati. Permettono di realizzare make up occhi in grado di mettere in risalto lo sguardo, con colori vivaci e intensi o sfumature ideali per il trucco nude, proprio come vogliono le tendenze di stagione.

Ogni brand, infatti, produce la propria variante in formato mini, maxi, colorato o extra nude. Sono sufficienti i pennelli giusti e il mettere in atto le tecniche di applicazioni migliori per creare un trucco occhi intenso e adatto alle più diverse occasioni senza commettere errori.

Quali sono le più belle, quelle in edizioni limitata, quelle leggendarie che è impossibile non avere? Scopriamo insieme le migliori palette ombretti per l’autunno inverno 2017-2018 in questa piccola guida, con foto e prezzi, delle sette proposte miglior secondo Diredonna.

Chanel: Trait de Caractère è la palette di 5 ombretti che coniugano profondità e leggerezza. Nude rosato, avorio metallizzato, vinaccia intenso, petrolio e verde imperiale iridato di riflessi minerali offrono un effetto opaco o satinato. Tinte e consistenze giocano con le zone piene e le zone profonde del viso, donando profondità allo sguardo o modellando l’arcata a seconda di dove vengono applicati. In edizione limitata (58 euro).

trait-de-caractere-palette-di-ombretti-trait-de-caractere-9g.3145891517002

Dior: Eye Reviver è la palette per illuminare lo sguardo con un effetto amplificatore di luminosità in un istante. Grazie alla tecnologia Glow-MimeticsTM,  gli ombretti neutri, universali e ultra-luminosi, aprono ed illuminano lo sguardo. Le nuance si associano in perfetta armonia alla base e al liner per levigare, uniformare e ingrandire lo sguardo, strutturandolo e aprendolo. L’effetto? Uno sguardo ingrandito effetto nude (60 euro circa).

Schermata 2017-11-05 alle 11.23.13

Lancôme: la palette Hypnôse propone colori freschi e naturali, applicatori professionali ed è accompagnata da tecniche spiegate passo dopo passo. L’ombretto asciutto serve per sfumare e modulare il colore oppure bagnato per un risultato più intenso e profondo. La tecnologia innovativa ombretto “effetto bagnato” permette di variare gli effetti e le intensità con una texture uniforme e multidimensionale (50 euro circa).

Schermata 2017-11-05 alle 11.26.55

Nars Cosmetics: la palette di ombretti #NARSissist Loaded Alta pigmentazione permette risultati eccellenti. Da uno dei brand più “cool” del panorama cosmetico, utilizzato dai più importanti professionisti del settore e amato dalle star, creato dal make-up artist e fotografo francese François Nars, una miniera d’oro di dodici tonalità vellutate per creare i look più ricchi di sempre (55 euro circa).

Schermata 2017-11-05 alle 11.32.03

Urban Decay: Heavy Metals Metallic Eyeshadow Palette è composta da tonalità gioiello e nuance neutre organizzate per colore: i colori brillanti sulla sinistra, e le tonalità neutre sulla destra. Nuova formula, con pigmenti super shiny per creare sfumature più metalliche che mai. Ogni tonalità ha una texture vellutata per un’applicazione perfetta, colori incredibili e si sfuma perfettamente (57 euro circa).

3605971634604_heavy_metal_palette_alt1

Marc Jacobs Beauty: Eye-Conic Palette Ombretti Ultra Sottile contiene sette tonalità. Ombretti morbidi ed eleganti, da associare per un finish ricco e cremoso. Armonie cromatiche di scintillanti tonalità metallizzate, mat cremosi e madreperle cangianti.  Colore intenso. Lunga tenuta. Applicazione facile (47 euro circa).

Schermata 2017-11-05 alle 11.44.53

Kat Von DShade + Light Eye Contour Quads sono composte da tonalità mat, formulate con i pigmenti intensi. La formula vellutata consente di abbinare le diverse tonalità di ombretto per accentuare facilmente la forma e il colore degli occhi. Ogni palette contiene un tutorial illustrato per imparare come sottolineare, definire, ingrandire e rimpicciolire lo sguardo con la tecnica del contorno colorato Shade + Light (28 euro circa).

Schermata 2017-11-05 alle 11.49.13