Il Principe William, di ritorno dalla vacanza in montagna con gli amici, deve affrontare non poche grane: sembra che molti dei sudditi di sua Maestà la Regina e gran parte della stampa britannica non gli stia perdonando la gita sulle Alpi svizzere in compagnia non solo di amici, ma anche di una bella modella australiana, mentre il resto della famiglia reale era impegnata in eventi ufficiali per la celebrazione del Commonwealth e Kate Middleton era a casa con i due figli.

L’avere preferito la vacanza agli impegni reali aveva riportato in auge l’immagine del Duca di Cambridge dipinto da molti come un erede al trono “lavativo”, poiché una parte dei cittadini britannici lo vede come poco propenso a impegnarsi attivamente nel suo ruolo. Adesso, però, sono usciti dei video che ritraggono il Principe William nella discoteca a Verbier, in Svizzera, che hanno creato ancora maggiore imbarazzo, se non al principe, quantomeno probabilmente alla Regina Elisabetta.

Come riporta il Daily Mail, nel video è possibile vedere William mentre si diverte ballando e cantando per tutta la notte. Il secondo in linea di successione al trono è stato immortalato mentre indossava un cappello da cow-boy, ballava sulle note di I Got 5 On It del duo hip hop americano Luniz, per poi scatenarsi su You’ve Got the Love di Florence and the Machine. Il Duca si è anche scambiato un sentito abbraccio con il DJ della serata.

Tuttavia, a destare scandalo è stato un momento nel video in cui il Principe William, mentre sta ballando sulle note di Happy di Pharrell Williams, si avvicina a una misteriosa bionda, parlando con lei fino a metterle una mano sui fianchi. L’ultimo video, invece, mostra il futuro re britannico mentre rotea danzando in compagnia della modella australiana Sophie Taylor, con cui era stato visto anche durante il giorno a sciare e a pranzare al ristorante La Vache, insieme agli amici di lui e al proprietario della discoteca Guy Pelly.

Sophie Taylor, che è una modella per l’agenzia Chadwick, al momento sta lavorando nel nightclub di Verbier, anche se poco tempo fa ha posato in topless a Bali per Glen Krohn. “Sophie è una persona con i piedi per terra proveniente da Oz. Lei sarebbe a suo agio nella compagnia dei reali anche se non penso ne avesse mai conosciuto uno prima”, ha detto Khron. “È bello fotografarla ed è una persona molto divertente. Sono sicuro che il Principe William abbia gradito la sua compagnia”.

La modella australiana era comunque in compagnia del fidanzato, Aaron Goodfellow, il quale ha detto che William è “un ragazzo fantastico” e “con i piedi per terra”. Tra l’altro, sembra che Sophie Taylor abbia perso il suo cellulare durante la serata in discoteca in quanto ha presentato reclamo sulla pagina Lost and Found del club di Verbier.

In realtà, sembra che il Principe William abbia semplicemente trascorso una serata goliardica con gli amici come qualsiasi ragazzo della sua età. Quello che viene mal digerito dai cittadini inglesi è il fatto che abbia anteposto il divertimento al suo ruolo da reale, tra l’altro lasciando a casa lo moglie e i figli. Speriamo, però, che ora sia il turno di Kate Middleton di trascorrere una vacanza “solo per ragazze”: in vista del matrimonio di Pippa Middleton, dopotutto, sicuramente ci sarà un addio al nubilato da organizzare.