Partirà il 10 dicembre la nona stagione di Scrubs. Il primo a darne notizia è stato il periodico Variety, dopo che gli sceneggiatori avevano pubblicato un avviso su Twitter, al fine di avvisare tutti gli amici della serie. Ma cosa accadrà in questa stagione tanto attesa?

Christopher Turk e il dr Cox diventeranno insegnanti, mentre Zach Braff e Sarah Chalke, coloro che hanno dato inizio a tutto, saranno le guest star di sei episodi. Denise si innamorerà perdutamente dello studente Drew. Dave Franco reciterà il ruolo dell’antipatico, mentre quello della tenera studentessa sarà impersonato da Kerry Bishé. Kenso sarà alle prese con l’alcool a seguito della morte della moglie e di un’improvvisa popolarità tra gli studenti, dato che la maggior parte del telefilm sarà ambientata al campus e non più in ospedale.

Il produttore e sceneggiatore Bill Lawrence ha commentato:

I casting sono andati bene ed è come ricominciare di nuovo: facce nuove, gente che riesce a fare sketch improvvisati e facce che non riconoscerete. Per quanto riguarda lo scenario, non abbandoneremo l’ospedale perché Elliot lavora ancora lì, ma questa nona stagione di Scrubs sarà una sorta di prequel. Per i primi tempi, vi sembrerà che nulla è cambiato, è passato solo un altro anno. La scena si aprirà con il Sacro Cuore e con JD che dirà “Ah, il Sacro Cuore, così tanti ricordi, questo posto vivrà per sempre”, ma poi la telecamera arretrerà e vedremo che è una foto dell’ospedale che sarà gettata nel cestino. L’immagine poi passerà al campus, nuova location della nona stagione, con JD che ci spiegherà che, sebbene non abbia mai visto questo posto, gli sembra familiare.