Mancano poco più di 20 giorni all’inizio della ventunesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, organizzati nella città canadese di Vancouver.

Sebbene, come accade di consueto, la Rai trasmetterà diverse ore di programmazione relative soprattutto alle performance degli atleti azzurri, è con SKY che le Olimpiadi avranno una copertura televisiva mai vista prima d’ora in Italia.

Saranno cinque i canali che trasmetteranno in diretta tutti gli eventi sportivi di scena a Vancouver, e soprattutto tutti in alta definizione. In totale saranno 17 giorni di diretta senza un attimo di pausa: se il risultato sarà paragonabile a quello dei Mondiali di Calcio del 2006, l’ultimo grande evento trasmesso integralmente da SKY, ci sarà da divertirsi.

Inoltre diversi sono gli strumenti messi a disposizione per lo spettatore, che avrà il controllo totale su cosa vedere e come vederlo. Con il tasto verde si accede al consueto mosaico interattivo, dal quale si può tenere d’occhio tutti gli eventi in svolgimento contemporaneamente, e con il quale è semplicissimo fare zapping da un campo all’altro.

Chi di voi segue abitualmente il campionato di calcio di Serie A su SKY, avrà certamente familiarità con il Gol Alert, un piccolo avvertimento che compare a schermo quando viene segnata una rete su uno dei campi di Serie A. Lo stesso accadrà durante le Olimpiadi, grazie a Gold Alert, che segnalerà l’imminente premiazione di una determinata disciplina e Azzurri Alert, attivo quando un atleta azzurro sarà pronto per scendere in pista.

Come se non bastasse dal 12 al 21 marzo SKY continuerà a trasmettere la manifestazione parallela delle Paraolimpiadi, con un canale dedicato e una copertura live di oltre sei ore giornaliere.

Impeccabili, come sempre, i servizi offerti da SKY durante i grandi eventi internazionali.