Uno dei registi virtuosi per eccellenza dell’ultimo periodo, Zack Snyder, autore in passato di pellicole come “Watchmen”, pare proprio che riuscirà a sorprenderci ulteriormente con il suo prossimo film di animazione in 3D “Legend of the Guardians”.

Vedendo infatti le prime immagini disponibili in rete della pellicola, non si può che restarne davvero impressionati. Le immagini in questione mostrano un colpo d’occhio davvero straordinario, andando a confermare una delle migliori qualità da sempre mostrate nelle produzioni del regista inglese, che può essere riassunta in una cura maniacale per la bellezza delle immagini, affiancata da una fotografia estremamente stilizzata.

Legend of the Guardians” si basa su di una serie di romanzi di Kathryn Lasky intitolati “I Guardiani di Ga’Hoole”, la storia raccontata dall’autrice americana nonostante sia stata concepita per i ragazzi, contiene al suo interno tematiche e uno stile di narrazione adatta anche per gli adulti.

La pellicola diretta da Snyder, prenderà in considerazione i primi tre libri dedicati alla saga dei 15 complessivi scritti fino ad ora. Ciò che ha stimolato Snyder ad accettare il progetto, è stata la ferma convinzione che con questo nuovo titolo grazie agli effetti sviluppati con l’ausilio della computer grafica, sarà possibile vedere al cinema un mondo mai visto prima di ora, proprio come è accaduto con “Avatar”, in più il regista avvertiva il bisogno di mostrare qualcosa di differente ai suoi 5 figli.

La storia del film andrà a seguire le vicende di un barbagianni di nome Soren, rapito da un gruppo di gufi di Aggie che hanno come obiettivo quello di trasformare i piccoli gufi in soldati. Soren con l’aiuto di altri gufi riuscirà a fuggire, e si unirà ad un altro gruppo per combattere l’armata Aggie. Il film sarà disponibile nelle sale americane a partire dal prossimo 14 settembre, mentre a breve dovrebbe essere disponibile il primo trailer ufficiale del film.