Si tinge di rosa la nuova stagione delle fiction e promette grandi ascolti.

È in arrivo su Canale 5 Il ritmo del cuore che vede come protagonista Anna Safroncik (attrice conosciuta al grande pubblico per aver preso parte alla soap Centovetrine) nei panni di un’insegnante di danza di una scuola romana un po’ malmessa. Il cast si arricchisce della partecipazione di Antonio Cupo, Corinne Clery e di un gruppo di ballerini passati in un sol balzo dal reality alla fiction.

Si tratta di Alice Bellagamba, finalista dell’ultima edizione di Amici, e Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Samuel Peron e Natalia Titova, direttamente da Ballando con le stelle.

Sulla stessa rete, Martina Stella, Camilla Ferranti e Vittoria Belvedere saranno invece le tre splendide protagoniste di Angeli e Diamanti, serie già paragonata allo storico telefilm CharliÈs Angels. Saranno, infatti, degli agenti in gonnella, rispettivamente di Carabinieri, Polizia e Finanza, sulle tracce di un pericoloso ladro di diamanti, invischiato con la mafia.

La meno nota delle tre è senz’altro Camilla Ferranti che, dopo aver debuttato come tronista a Uomini e Donne qualche anno fa, è salita recentemente agli onori delle cronache perché indicata come una delle “Papigirls”. Chissà se qualcuno vestirà i panni (o sarebbe meglio dire la voce!) di Charlie.

È pronta, invece, una nuova cattedra per Luciana Littizzetto che in “Fuori Classe”, fiction prodotta da Rai Due, interpreta proprio il ruolo di un’insegnante, così come fece nel 2004 nel film “Se devo essere sincera” di Davide Ferrario. Del resto la Littizzetto nella vita è stata davvero una prof, di musica per l’esattezza. Avercene di prof così.