Le reali più chic

Dalla raffinatissima Rania di Giordania alla bella Tatiana di Grecia, fino all’estrosa Sirivannavari di Thailandia : ecco le 10 principesse e regine più eleganti da cui prendere ispirazione.

Belle, raffinate, intelligenti e tutte accomunate da una grande passione, quella per la moda: sono le principesse e regine più chic del momento che vi suggeriamo di seguire, aristocratiche moderne che – in fatto di stile – sembrano avere davvero molto da insegnare anche a noi donne comuni mortali.

Se negli ultimi tempi, infatti, i riflettori sono stati puntati soprattutto su Kate Middleton, rivelatasi, forse a sorpresa, un’astuta campionessa di bon ton (vedi i suoi, ormai iconici e copiatissimi, cappottini), la bella duchessa di Cambridge sembra proprio non essere sola nell’olimpo delle blasonate più eleganti.

Dalla Svezia alla Danimarca, dalla Spagna alla Thailandia, dunque, sono almeno 10 le principesse e regine di stile da ammirare e da tenere d’occhio per scovare quel dettaglio glam che può fare la differenza. Mixare ad arte capi lussuosi con accessori low-cost – Letizia Ortiz docet –  fare di una semplicissima camicia bianca il pezzo must da avere sempre nell’armadio per uno stile raffinato, o ancora stupire con abbinamenti inconsueti ma irresistibili: ognuna di queste 10 principesse ha davvero un segreto da sussurrare all’orecchio delle più attente e curiose fashion lovers.

Tutta questione di sangue blu? Non sempre, visto che alcune di loro, dal passato borghese, hanno conquistato il titolo di principessa dopo le fortunate nozze con un “rampollo reale”.

Rania di Giordania, Letizia Ortiz, Carolina di Monaco ma non solo.  Perché anche le teste coronate meno note alle pagine di cronaca rosa, sono in realtà delle vere trend setter, con numeri da capogiro anche su Instagram.

Siete sicure di conoscerle tutte?

Ecco allora quelle che secondo noi sono le 10 stilosissime principesse e regine da tenere d’occhio per essere sempre à la page.

Regina di stile: Letizia Ortiz

L’ex giornalista  spagnola diventata, come in una favola moderna, una regina dopo le nozze con Felipe di Spagna, è ormai da tempo considerata un’icona di stile suprema. Spesso paragonata, anche per la velata somiglianza, alla raffinata Rania di Giordania, Letizia sembra non sbagliare un colpo: nella sua ultima uscita ufficiale, lo scorso dicembre, ha incantato tutti sfoggiando un look total red mozzafiato. 

Il suo segreto? Mixare ad arte capi preziosi con accessori low-cost: l’outfit natalizio di cui sopra, infatti, era completato da una borsa rossa di Zara (costo 70 Euro).

(Photo by Samuel de Roman/Getty Images)

Principessa di stile: Sofia di Svezia

Chiaccheratissima soprattutto per il suo passato, l’ex modella svedese (che ha partecipato a un reality e posato per un servizio fotografico un tantino osé) è diventata principessa dopo le nozze con Carlo Filippo di Svezia. Da quel momento pare che anche i suoi outfit abbiano tentato un’impennata di stile, in alcuni casi assolutamente riuscita.

Il suo segreto? Regalare anche alla mise più raffinata un pizzico di sex-appeal.

(Photo by Michael Campanella/Getty Images)

Principessa di stile: Mary di Danimarca

Australiana di nascita, è la moglie del principe ereditario Frederik di Danimarca. Elegantissima ma soprattutto molto moderna, riesce a imporsi con scelte spesso estrose, puntando su colori sprint e accessori chic abbinati ad arte.

Il suo segreto? Scegliere un’eleganza fuori dal comune.

(Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Principessa di stile: Madeleine di Svezia

Figlia minore dell’attuale re Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia, dopo un passato amoroso piuttosto tormentato, ha sposato un banchiere newyorkese. Il suo abito da sposa firmato da Valentino ha incantato il mondo, così come il vestito rosa antico indossato in occasione del battesimo del nipotino Oscar, figlio di sua sorella Victoria.

Il suo segreto? Riuscire ad essere impeccabile nelle occasioni ufficiali, ma anche molto raffinata nei suoi look più casual.

(Photo by Michael Campanella/Getty Images )

Principessa di stile: Carolina di Monaco

60 anni portati divinamente. La principessa di Hannover, primogenita del principe Ranieri di Monaco e dell’indimenticata Grace Kelly, è entrata da subito e senza troppa fatica nell’olimpo delle blasonate più chic. I suoi look memorabili sono tantissimi ma la principessa Carolina rivela di avere un talento inimitabile nel sapere sfoggiare con la stessa classe un capo di haute couture come un classico costume intero. Chapeau.

Il suo segreto? Ovviamente la naturale eleganza lasciata in eredità da mamma Grace Kelly.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Princess Grace Foundation)

Principessa di stile: Tatiana di Grecia

La principessa Tatiana Blatnik di Grecia, moglie di Nicola, benché meno nota alle cronache mondane, è spesso annoverata tra le principesse più stilose del pianeta. Ama vestire Armani ma anche i suoi look più casual sono un mix perfetto di semplicità ed eleganza.

Il suo segreto? Saper rendere raffinata anche una classica camicia bianca. Assolutamente da copiare.

(Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Principessa di stile: Charlene di Monaco

Anche la bella ex nuotatrice, moglie del Principe Alberto II di Monaco, di recente ha dimostrato di avere classe da vendere. A parte qualche colpo di scena, studiato ovviamente ad arte, come l’abito argento con chiodo in pelle indossato alla sfilata di Versace, i suoi outfit sono sempre impeccabili.

Il suo segreto? La passione per Giorgio Armani che ha disegnato il suo abito da sposa e che continua a ispirare il suo stile.

(Photo by Frederic Nebinger-Pool/Getty Images)

Principessa di stile: Sirivannavari Nariratana di Thailandia

La giovane principessa thailandese, oltre a essere un’appassionata di moda, è anche una stilista emergente. Adora farsi fotografare alle sfilate più importanti, sfoggiando, come tutte le creative, look estrosi in cui mixa capi classici con dettagli originali.

Il suo segreto? Non avere paura di osare.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Principessa di stile: Elisabeth von Thurn und Taxis di Germania

Ecco un’aristocratica che di moda se ne intende davvero. Oltre ad appartenere a una famiglia tedesca blasonata, infatti, è giornalista e precisamente style editor-at-large di Vogue. Nel mondo del fashion è considerata una vera trend setter.

Il suo segreto? Non seguire le moda ma lanciarla.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Regina di stile: Rania di Giordania

Impossibile non citare la bella ed elegantissima Rania di Giordania, moglie di Re Abdullah, e icona di stile indiscussa, sempre in cima alle classifiche delle donne più raffinate del pianeta. Ogni sua apparizione incanta il mondo e sbaraglia la concorrenza: con lei non c’è paragone.

Il suo segreto? L’innata naturalezza con cui riesce a sfoggiare qualsiasi capo risultando sempre impeccabile.

(Photo by Antony Jones/Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Letizia Ortiz
  • Principi di Monaco
  • Vip