Regole per trovare uno stile personale: non serve molto per essere belle ed accattivanti. Talvolta basta un buon rossetto, uno scollo non troppo profondo ed un makeup che sia realizzato come si comanda. Tuttavia, essere belle ed accattivanti non equivale ad avere uno stile personale.

Se siete in cerca di qualche consiglio da seguire, ecco le cinque regole per trovare uno stile personale.

  1. Conoscersi: la prima delle regole per trovare uno stile personale è proprio questa. Come si può pensare di trovare uno stile personale se non ci si conosce, ed anche bene? Conoscersi significa capire quali sono i propri pregi e difetti, nonché limiti insormontabili e limiti superabili. In questo modo, essendo sinceri con se stessi, sarà possibile capire in quale direzione orientare le proprie scelte di stile.
  2. Amarsi: una delle regole per trovare uno stile personale è amarsi, apprezzarsi per ciò che si è, perché ognuno di noi è perfetto (ed imperfetto) a modo suo. Ogni pregio o difetto diventa punto di forza da apprezzare e, talvolta, da mettere da parte per crescere. Lo stile, in fondo, si misura anche in base all’evoluzione personale.
  3. Rispettarsi: è inutile voler essere chi non si può e non si potrà mai diventare. Un conto è osservare coloro che ci circondano per “rubare” qualche dettaglio; un altro è imitare gli altri. Rispettarsi è una delle regole per trovare uno stile personale fondamentali: dopo essersi conosciuti ed aver imparato ad amarsi, bisogna essenzialmente riconoscersi. Il ventre piatto, o la pancetta, sono due universi completamente differenti. Ma ciò non significa che entrambi  non possano essere eleganti ed affascinanti.
  4. Vedersi: prima ancora di decidere cosa indossare, e come farlo, è importante immaginare se stessi e capire cosa si vuole comunicare al mondo. Imparando a vedersi, soprattutto nella società, si inizierà a dare forma alla propria intima idea di stile. Solo in quel momento ci si può iniziare a vestire.
  5. Guardarsi: una volta consci di ciò che si vuole comunicare, della propria bellezza e dopo aver capito quale deve essere il proprio stile, è importante guardarsi ad uno specchio. Guardandosi, si possono perfezionare eventuali errori di stile o sorridere e dire “Sei bellissima anche oggi”.