Chi di noi guardandosi allo specchio non ha mai pensato al tempo che passa? Che a nessuno piaccia invecchiare ormai è risaputo, sia donne che uomini sono sempre alla ricerca di soluzioni, a volte anche drastiche, per eliminare quelle fastidiose rughette sulla pelle.

A poco o a niente servono creme, lozioni, ricette fatte in casa e chi più ne ha più ne metta. Alla fine le rughe ci sono, e si vedono. Quello che prima poteva essere fonte di logoramento interiore per una donna o per un uomo, da qualche tempo sembra però fare tendenza.

Molte star di Hollywood hanno affermato, infatti, che la ruga è bella e fascinosa. La pioniera di questa teoria è stata Kate Winslet, che ha detto:

Io amo vedere le rughe perché penso sia divertente guardare la mia faccia cambiare col passare degli anni.

Vi sembra un po’ esagerato? A favore dei segni del tempo è anche Sarah Jessica Parker, secondo l’attrice questi piccoli solchi raccontano la vita, perché eliminarli con bisturi e punturine?

In effetti sono in molte che ricorrono a rimedi chirurgici temporanei o anche definitivi solo per poter apparire più giovani, quando invece non si rendono conto che la vera giovinezza è nell’animo.