Le scarpe sportive di Kristen Stewart sono diventate ormai il suo tratto distintivo, ed è proprio un paio di Keds nere che la giovane star ha deciso di donare in beneficenza per un’asta contro lo sfruttamento sessuale di minori. Per tutti fan, l’asta inizia il 1 agosto.

La star della saga di “Twilight” aveva già dimostrato di essere molto sensibile al problema degli adolescenti costretti a prostituirsi, specie dopo aver girato “Welcome To the Rileys“, e ora ha fatto la sua prima mossa concreta per dare aiutare chi se ne occupa tutti i giorni.

Galleria di immagini: Le scarpe di Kristen Stewart

Ha infatti donato un paio delle sue famose scarpe sportive all’associazione ShoeRevolt, che si occupa di fermare la tratta di essere umani, attraverso istruzione, protezione e case-famiglia. La Stewart non è la prima ad aver donato un paio di scarpe, come lei anche {#Sarah Jessica Parker}. Ma è di sicuro la più seguita dalle adolescenti di tutto il mondo, come spiega Ateba Crocker di ShoeRevolt:

“Perché scarpe e celebrità? Per gli adolescenti questa combinazione fa molta presa. È una passione. Mettere insieme qualcosa che la gioventù americana ama molto è un modo semplice ma potente per iniziare un dialogo su questo problema. Una star come Kristen Stewart che dona le sue scarpe ci aiuta a connetterci con tutti gli adolescenti senza differenze linguistiche, etniche o culturali. Siamo molto grati a Kristen per la donazione di un suo paio di Keds nere.”

Per l’asta bisognerà aspettare il 1 agosto, e chissà quanti saranno disposti a spese folli per avere le scarpe usate e firmate di Kristen.