Prosegue l’appuntamento fisso che Rai4 dedica al cinema Sci-Fi: proprio come ogni giovedì sera, anche questa settimana l’ultima nata in casa Rai dedica a tutti gli appassionati del genere uno dei film catastrofici più interessanti delle ultime stagioni cinematografiche.

Questa volta sarà il turno di “Cloverfield“, pellicola che verrà trasmessa stasera a partire dalle 21.10.

In questa produzione del 2007, torna a formarsi l’accoppiata vincente già in passato autrice della famosa serie TV “Felicity”: Matt Reeves e J.J. Abrams sono, infatti, rispettivamente regista e co-produttore di “Cloverfield”.

La trama del film racconta di un filmato ripreso con una piccola videocamera, ritrovato in una zona conosciuta in passato con il nome di Central Park: il video in questione è ora di proprietà del Governo americano.

Le riprese ritraggono cinque ragazzi che organizzano una festa di addio per un amico in procinto di partire, il clima è disteso e la festa sembra perfettamente riuscita, fino a quando non manca improvvisamente la luce e la terra inizia a tremare: New York sembra essere sotto l’attacco di una gigantesca creatura.

“Cloverfield” segue le orme di precedenti titoli come “Blair Witch Project”, la tensione che crea e lo spettacolo che fornisce sono le cose maggiormente riuscite del film. Con questa ennesima scommessa, Rai4 conferma la volontà di fornire ai suoi spettatori un palinsesto giovane e particolarmente accattivante.

Segue il trailer del film e una galleria fotografica.