Su Joy e Mya questo mese arrivano ben due prime visioni in Italia.

Sul canale Mya di Mediaset Premium sarà possibile guardare la terza stagione de I Tudors – Scandali a Corte, che andrà in onda dal 3 ottobre ogni sabato alle ore 21,00.

La prima stagione della serie TV americana fu trasmessa in Italia per la prima volta ad aprile 2008 (sempre su Premium Gallery) mentre fu trasmessa in chiaro soltanto a luglio 2008 su Canale 5. La seconda stagione, invece, è stata trasmessa su Mya esattamente un anno fa (ottobre 2008) mentre sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 dal 6 ottobre in seconda serata.

Oltre la terza, pare sia prevista anche una quarta stagione per I Tudors, che dovrebbe andare in onda nel 2010.

Per quanto riguarda Joy, sul canale di Premium Gallery sarà trasmessa la terza stagione di Friday Night Lights, che andrà in onda dal 16 ottobre ogni venerdì in prima serata (ore 21).

In realtà non tutti sanno che la prima stagione della serie fu trasmessa per la prima volta in Italia sul canale Fox (il titolo all’epoca era “High School Team”) e che solo successivamente è passata a Mediaset Premium, che ha già trasmesso la seconda stagione in prima assoluta.

La serie andò in onda inizialmente in America ad ottobre 2006 in prima serata su NBC e visto il grande successo ottenuto, NBC Universal ordinò la produzione della seconda stagione (che inizialmente constava di 22 episodi).

Successivamente però, la stagione fu troncata a soli 15 episodi (causa sciopero degli sceneggiatori e calo di ascolti). NBC Universal è giunta ad un accordo con Direct TV per la divisione delle spese della terza serie, e visto il grandioso successo ottenuto, hanno deciso di confermare la serie per altre due stagioni.