Melanie B, Melanie C, Geri, Emma e Victoria di nuovo insieme per la world première di Viva Forever, il musical con le canzoni delle Spice Girls. Ma sul red carpet del Piccadilly Teathre hanno sfilato solo in quattro: Victoria Beckham ha infatti deciso di farsi fotografare esclusivamente con marito e figli, lasciando le altre girls da sole. E il popolo del Web è tornato a cantare Who Do You Think You Are?.

=> Scopri come sono cambiate le Spice Girls

Galleria di immagini: Spice Girls all'anteprima di Viva Forever

Niente Girl Power! per Victoria Beckham, solo ritratti di famiglia. Il comportamento di Posh ha sollevato un vespaio di commenti acidi tra i fan delle Spice Girls, mentre Melanie B, Melanie C, Emma e Geri sono state osannate sul red carpet del Piccadilly Theatre. Tornano così le speculazioni sulle rivalità del gruppo, probabilmente insieme solo per contratto.

Ma parliamo del musical. Viva Forever non è uno spettacolo biografico, ma una rappresentazione inedita scritta dall’autrice di Mamma Mia!, Jennifer Saunders. Lo show narra la storia di Viva e la sua girl band, in cerca di sfondare nel mondo della musica con un talent show. Fama, amicizia, Girl Power! e il rapporto madre/figlia, sono i temi principali della sceneggiatura, a tratti meno banale di quanto ci si possa aspettare, e introdotti attraverso i brani più conosciuti della Spice Girls. Le canzoni sono state adattate e unite insieme in diversi mash up, alcuni veramente ben arrangiati (in particolare Mama/Goodbye/Headlines).

=> Leggi dell’esibizione alle Olimpiadi delle Spice Girls

Un palco rotante, in cui si alternano set diversi, numerosi cambi d’abito e mega schermi compongono il resto di un’imponente rappresentazione, anche se esibizioni canore e coreografie non tolgono certo il fiato. Insomma, rimane la la sensazione che si poteva fare di più e che Viva Forever sia uno spettacolo dedicato esclusivamente ai fan delle Spice Girls, piuttosto che agli appassionati di musical.

Fonte: Daily Mail