Si sono incontrati nel 2007 sul set di “Camp Rock”, entrambi star del Disney Channel, e anche questa estate 2010 li vede insieme protagonisti di un tour iniziato il 29 luglio a Dallas. Sono Joe Jonas e Demi Lovato, giovanissimi e amatissimi dal pubblico di teenager che per un certo periodo hanno fatto notizia soprattutto per la loro relazione sentimentale, a quanto sembra finita alla fine di maggio.

Venuti allo scoperto come coppia solo un paio di mesi prima, durante un’intervista radiofonica per Access Hollywood, Joe e Demi hanno vissuto un’intensa storia che, a quanto hanno rivelato loro stessi, si è poi trasformata nuovamente in amicizia. Ecco cosa ha svelato la bella attrice poco prima della rottura:

Joe è la mia prima relazione seria. Le persone che lavoreranno con noi durante il tour sono al corrente della nostra storia, quindi sono nervose perché non sanno cosa accadrà. Ma io penso che tutti sappiano che noi saremo ottimi amici qualunque cosa accada. Lui mi conosce meglio di quanto io conosca me stessa e lo stesso vale per me.

In effetti Joe, che ha preso per primo la decisione di troncare con Demi, ha ammesso di tenere molto alla sua amicizia garantendo che il meraviglioso rapporto con la sua ex compagna non sarebbe stato rovinato.

Demi e io sapevamo che iniziare una relazione non sarebbe stato facile. Dopo tutto il tempo passato insieme, ho realizzato che tenevo molto di più a lei come amica. La decisione di troncare è stata la mia. Ma continuerò a esserle amico e per lei ci sarò sempre.

Sembrerebbe quasi una rottura annunciata, quindi, a quanto pare proprio nello stile di Jonas, che si è creato una reputazione da “Casanova“. Non molto tempo dopo la notizia della rottura con Demi, infatti, il secondo dei Jonas Brothers è stato avvistato con Ashley Greene, attrice di “Twilight” con la quale ha trascorso una serata al ristorante “Ivy” di Londra.

La Lovato, dal canto suo, sembrava si fosse consolata in fretta grazie a Travis Clark, musicista nella band dei We the Kings. Ma la cantante diciassettenne ha smentito quasi subito questa news attraverso la sua pagina di Twitter, ribadendo che tra lei e il ragazzo è in corso solo un’amicizia.

Ma oggi a che punto è il rapporto tra Joe e Demi?

Mentre entrambi sono alle prese con il tour estivo, Demi rivela alcuni dettagli del suo terzo album, che sarà caratterizzato dall’influenza di Rihanna, a quanto pare principale fonte di ispirazione per la giovane star. Jonas, invece, sostiene di non essere uno che spezza i cuori delle ragazze, come molti pensano, ma anzi esorta il suo pubblico ad ascoltare le sue canzoni, che contengono la verità sulle sue storie amorose.