Riassumere la relazione tra Robert Pattinson e Kristen Stewart è tutt’altro che facile, in primo luogo perché dopo tre film interpretati insieme, e altri due in lavorazione, non si può ancora dire con certezza se tra i due attori ci sia (o ci sia mai stata) una vera e propria love story lontano dai riflettori.

A mettere in dubbio l’ipotesi di un flirt tra gli interpreti di “Edward” e “Bella” nella fortunata saga di “Twilight”, che sembrava ormai confermata dopo un week-end trascorso insieme a ridosso della Pasqua 2010, ecco che spunta fuori la bella Reese Witherspoon, fianco a fianco con R-Patz sul set del film “Water for Elephants”.

Tra una carezza e un bacio di scena, infatti, Robert sembrava molto preso dalla sua nuova collega bionda, circondata di attenzioni e incontrata anche dopo l’orario di lavoro nonostante la presenza di un fidanzato molto attento ai movimenti della sua compagna.

Ma ecco che arriva l’attesissimo evento degli MTV Movie Awards, ai primi di giugno, serata memorabile che vede Rob e Kristen scambiarsi un bacio in pubblico. Poco tempo dopo, tuttavia, il settimanale Life&Style ha sbandierato a lettere cubitali la fine della loro relazione, avvenuta praticamente oltre un anno fa. Tanto per depistare ancora una volta paparazzi e fan della coppia, il sito E! News racconta per filo e per segno le effusioni scambiatesi dai due attori al party dopo la première di Eclipse, con tanto di baci e carezze durati per tutta la notte.

L’uscita del terzo capitolo della saga vampiresca, infatti, segna una ricca serie di avvenimenti che coinvolgono soprattutto Kristen, lontana da Robert che non l’ha accompagnata in giro per il mondo per promuovere il film, lasciando il posto a Taylor Lautner. La Stewart percorre il red carpet delle principali capitali europee al fianco di quest’ultimo, ma appare sempre più provata e stanca, forse anche a causa della comparsa di alcune foto che ritraggono Pattinson mentre bacia la Witherspoon, scattate fuori dal set.

Agli inizi di luglio 2010 siamo punto e a capo. Kristen dichiara di desiderare una famiglia, mentre si vocifera che Robert non voglia una relazione seria per non precludersi altri incontri con belle ragazze. Intanto la bella attrice si fa vedere con Tom Sturridge, giovane artista grande amico di Pattinson, solo poche sere dopo un doppio appuntamento con l’interprete di “Edward” che sembra sancire quasi definitivamente l’esistenza di un qualcosa di più di un’amicizia tra i due.

È proprio R-Patz, nelle varie interviste rilasciate nelle scorse settimane, a svelare alcuni dettagli del rapporto con “Bella” davvero inediti, raccontando le schermaglie e le discussioni avute sul set con la Stewart, il cui caratterino puntiglioso è venuto fuori in molte occasioni anche pubbliche. La sua lingua tagliente contrasta non poco con l’amabilità del collega, con il quale dovrà ancora girare i due capitoli di “Breaking Dawn” che, a quanto si conosce finora, saranno ricchi di scene piccanti tra le due star principali.

C’è tuttavia chi sostiene che lavorare insieme sul set degli ultimi film della saga sarà una vera tortura per entrambi: a rivelarlo è il magazine “National Enquirer” circa un mese fa, secondo il quale Pattinson avrebbe lasciato Kristen su consiglio di Reese, che ha consigliato all’amico di divertirsi finché è giovane e può comportarsi da scapolo spensierato. Questa rivelazione non è stata tuttavia confermata, né smentita, dagli interessati, che secondo la medesima fonte continuano a farsi vedere insieme solo su richiesta della produzione cinematografica.

Come possiamo vedere la matassa è tutt’altro che sbrogliata, e come se non bastasse, dulcis in fundo, arriva una news veramente bizzarra, una testimonianza di amici della Stewart che accennano a una serie di balletti sexy eseguiti da quest’ultima per deliziare Pattinson, esibizioni da vera spogliarellista che l’attrice statunitense ha imparato a eseguire sul set di “Welcome to the Rileys“.

In attesa di vedere cosa l’autunno avrà in serbo per la coppia ormai ribattezzata RobSten, ecco una carrellata di immagini dedicata ai due protagonisti di “Twilight”.