Morgan è stato l’ospite speciale di “Le Storie“, il programma condotto da Corrado Augias che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai Tre dalle 12.45 alle 13.10.

Il conduttore, dopo aver presentato l’ospite attraverso un filmato, ha ripreso il noto cantante per essersi presentato in studio parecchio in ritardo rispetto all’orario concordato. Morgan, senza fare una piega, ha risposto che il ritardo era dovuto ad una noia con il computer, precisando che nell’ultimo periodo ha il PC perennemente sotto controllo per alcune intrusioni informatiche non meglio specificate.

Dopo la precisazione dell’ospite, Augias è tornato sulla nota vicenda dell’utilizzo di cocaina: Morgan ha confermato la strumentalizzazione dell’accaduto, ribadendo come siano state pubblicate solamente delle parti non esaustive dell’intervista.

Il cantante è stato poi invitato ad esibirsi in una sonata di Beethoven, e in seguito ha improvvisato a memoria una lettura dell’Inferno di Dante.

“Le Storie” è andato avanti in questo modo fino al bel saluto di Augias, commosso e colpito dall’incredibile sfoggio di cultura mostrato da Morgan.

Ricordiamo che la puntata andata in onda oggi, può essere rivista dal sito della trasmissione.