Il regista dei “Transformers” Michael Bay produrrà, attraverso la sua Platinum Dunes, un’altra pellicola dedicata a mitici eroi mutanti: stavolta, dopo i paladini della giustizia meccanici, è arrivato il momento delle leggendarie tartarughe ninja.

I diritti di “Teenage Mutant Ninja Turtles” sono stati acquistati qualche mese fa dalla Nickelodeon e dalla Paramount Pictures e ora pare proprio che il progetto possa finalmente prendere il via. Ad occuparsi della produzione insieme a Michael Bay ci saranno Galen Walker e Scott Mednick.

La prossima settimana inizierà il lavoro di pre-produzione del film, i produttori incontreranno infatti gli sceneggiatori per avviare la stesura dello script. Per quanto riguarda la trama non si sa ancora se il film prenderà spunto dal film scritto da John Fusco, già nell’aria da tempo, e sviluppato dal co-creatore Peter Laird.

Stando a quanto è trapelato in passato, “Teenage Mutant Ninja Turtles” dovrebbe essere un reboot che parte dalle origini dei simpatici eroi a quattro zampe e introduce gli altri indimenticabili personaggi dell’originale, come April O’Neil, Casey Jones e il perfido Shredder.