Il mondo della moda e del design è sempre in continua evoluzione, alla ricerca di trend e di idee che stupiscano. Sicuramente è riuscita nel suo intento Leanie Van Der Vyver, l’ideatrice delle “Scary Beautiful“, un paio di {#scarpe} definite così “spaventosamente belle”.

Più che essere belle e comode, soprattutto sono spaventose: basta guardarle indosso alla loro creatrice per capire che non si tratta di un paio di scarpe comuni. Fondamentalmente, l’obiettivo della giovane designer sudamericana, aiutata da Renè Van Der Berg era quello di creare delle calzature non comode, ma che fossero viste e interpretate come una provocazione artistica e in effetti sembra esserci riuscita al meglio. La stessa Leanie Van Der Vyver così dichiara in merito alle sue creazioni:

«Gli esseri umani stanno giocando a fare Dio nel perfezionare continuamente se stessi, sia metaforicamente che fisicamente. La bellezza è sempre stata un traguardo costantemente inseguito, e questo permette al nostro progetto di esplorare cosa c’è dietro la perfezione. “Scary Beautiful” sfida l’ideale corrente di bellezza, stabilendone uno nuovo.»

Guardando questo paio di scarpe, in effetti, l’unico personaggio che viene immediatamente in testa è {#Lady Gaga}, che con le sue provocazioni nel campo della moda e non solo ha fatto di sè un’icona della stravaganza. Ma avrebbe il coraggio Lady Germanotta a indossare queste scarpe durante un concerto?

Ecco un video delle “Scary Beautiful” indossate da Leanie Van Der Vyver:

Fonte: Il Messaggero