L’acclamato designer inglese Lee J. Rowland ha da poco presentato il suo ultimo progetto che, questa volta, non è orientato sull’ambiente casalingo ma sui motori, creando Cat1, la “moto-giaguaro”.

Per portare a termine questo particolare progetto la Rowland Art Eingineering (società creata dall’omonimo designer) ha dovuto sfruttare le più avanzate cognizioni ingegneristiche per unire il particolarissimo design di questo mezzo alla funzionalità che esso richiede.

Il fortunato compratore di questa moto avrà la sensazione di cavalcare un potente felino dalla lunghezza di 2,3 metri e dal peso di 360 kg, che monta un motore 1200 Buell 97 Thunderbolt S3.

Il corpo della moto è plasmato in acciaio inossidabile mentre la carena a forma di felino è in vetroresina rifinita con una vernice ultra brillante color ebano. I sistemi di scarico, aspirazione e raffreddamento hanno dovuto necessariamente acquisire nuove forme per adattarsi alle insolite linee della carena. Con il mezzo verrà fornita anche la significativa targa “CAT1″.

Trattandosi di un oggetto super esclusivo ne è stato prodotto un solo esemplare che sarà venduto alla modica (si fa per dire) cifra di 320.000£ (ovvero 404.000,00? circa).