Dopo alcuni mesi di silenzio, arrivano alcune novità riguardanti “Legend of the Guardians“, nuovo film d’animazione che verrà diretto da Zack Snyder (“300”, “Watchmen”). Da poche ore trailer, grazie al quale è possibile apprezzare ancor di più la qualità tecnica della pellicola. Il film, ricordiamo, è realizzato con l’interessante tecnologia 3D.

Legend of the Guardians” s’ispira ai romanzi fantasy della scrittrice Kathryn Lansky e narra le vicende di Soren, un barbagianni che coltiva un grande sogno: emulare le gesta del padre, facente parte di un gruppo di guerrieri chiamato “I Guardiani di Ga’Haoole”, protagonisti di un’impresa compiuta per salvare il mondo dai malvagi Pure Ones.

Sfortunatamente le cose non andranno come prevede il giovane protagonista, poiché verrà rapito dai Pure Ones che tenteranno di convincerlo a passare dalla loro parte. Riuscirà il buon Soren a fuggire e a combattere l’armata nemica, coronando così il suo sogno?

“Legend of the Guardians” arriverà nelle sale cinematografiche americane il 24 settembre 2010, e il cast di doppiatori sarà composto da Emilie de Ravin, Helen Mirren, Hugo Weaving, Geoffrey Rush, Abbie Cornish, Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Sam Neill.