Hanno dominato la scorsa stagione invernale, e hanno spopolato, nella loro versione quasi caprese (appena sopra la caviglia), anche in quella estiva: sono i leggings, riconfermati dalle ultime passerelle come un capo basic indispensabile anche per quest’inverno.

È innegabile, hanno una serie incredibile di vantaggi. Prima di tutto la comodità: invece di soffocare in pantaloni pieni di cuciture, o in jeans ancora più rigidi, una volta tanto è l’indumento a doversi adattare al nostro corpo, e non il contrario.

Poi, la versatilità: stanno bene praticamente con tutto, dagli stivali alle scarpe da tennis, dai sandali bassi alle decolleté con il tacco. Il che ci porta al terzo vantaggio: con i leggings basta poco per cambiare completamente stile, immagine, e adattare cosi il proprio look alle diverse situazioni e contesti.

Non manca anche qualche elemento di novità: oltre ai leggings basic, adesso ci sono anche modelli cangianti, dai tessuti luccicanti, perfetti per una serata sport glam. Per chi vuole uno stile rock ma sexy ci sono quelli in pelle, infine quelli più estrosi, traforati, con ricami, a pois o con righe optical.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Voi, quale scegliete?