La collezione primavera estate 2012 di Toms si compone di una linea di scarpe veramente “rock”: è firmata infatti dal cantante Lenny Kravitz.

Perchè mai una grande icona del rock si lancia nel mercato delle calzature? Semplice: Lenny, sostenitore dell’ecologia e della tutela dell’ambiente, ha subito accettato di collaborare con Blake Mycoskie, fondatore della griffe che si impegna da anni a fornire scarpe alle persone in difficoltà. Per ogni paio di scarpe vendute, un altro paio andrà in regalo ai bambini più bisognosi.

Mycoskie controbatte dichiarandosi veramente soddisfatto di questa collaborazione, scoprendo in Lenny Kravitz un talento che va ben oltre alla musica. Tutto il team di Toms è stato entusiasta di lavorare insieme a lui.

Pare che ad aver incoraggiato l’icona rock ad entrare a far parte di questo progetto sia stata proprio sua figlia Zoe, avuta dalla relazione con l’attrice Lisa Bonte, una grande fan del brand.

Tra i modelli della nuova linea di scarpe Toms primavera estate 2012, spiccano le scarpe rivestite con una stampa caratterizzata dal titolo della sua canzone “Let Love Rule”, tratta dall’album omonimo di debutto di Lenny Kravitz, pubblicato nel 1989.