Il cantante Lenny Kravitz, che da pochi giorni ha compiuto 48 anni, si è dato alla moda.

Dopo aver cantato e recitato (è in questi giorni nelle sale italiane con “Hunger Games”) il bel Lenny ha disegnato una linea di scarpe.

L’estate 2012 ha segnato il grande ritorno nella moda delle espadrillas, scarpe di tela con suola in corda, che erano molto di tendenza diversi anni fa. Molti stilisti ne hanno disegnate di diversi stili, da quelle di pizzo di Valentino a quelle con la zeppa vertiginosa di Jimmy Choo, le espadrillas hanno avuto il loro ritorno trionfale ai piedi di donne e uomini.

Ed è proprio per questa ultima categoria che il novello designer ha ispirato la sua collezione disegnata per il brand di calzature californiano Tom’s Shoes. Le espadrillas di Lenny Kravitz hanno uno stile originale e colorato, come il modello sul quale sono state stampate le parole della sua canzone “Let you rules”, contenuta nel suo primo album del 1989.

Sono un ammiratore del brand da molto tempo, non solo per la qualità del prodotto, ma anche per il messaggio sociale e l’impegno a provvedere al rifornimento discarpe per le persone più bisognose.

Infatti, per ogni paio di scarpe venduto ne sarà fornito un paio ai bambini che ne hanno necessità in diverse parti del mondo.