Avete bisogno di un computer performante che vi consenta di elaborare fotografie utilizzando programmi particolarmente pesanti, o di fare computer grafica per la progettazione, e avete la necessità di svolgere queste attività in mobilità?

Finalmente esiste ciò che fa al caso vostro. Parliamo del Thinkpad W700ds con tecnologia dual screen prodotto da Lenovo. Questo laptop, accanto alle proverbiali caratteristiche di solidità e affidabilità proposte dal suo costruttore, integra al suo monitor da 17 pollici un monitor supplementare estraibile attraverso un meccanismo a scatto, che funziona come prolungamento del monitor principale.

Le caratteristiche tecniche poi sono degne di nota: dicevamo del monitor da 17 pollici con risoluzione di 1920×1200, ma a questo vanno aggiunti il veloce processore Intel Core 2 Quad Core Extreme QX9300 (2.53GHz 1066MHz 12MBL2), la performante scheda video NVIDIA Quadro FX 3700M da 1 GB, 4 GB di RAM, due hard disk da 320 GB, masterizzatore DVD e webcam da 1,3 megapixel.

Ricco anche il ventaglio di connessioni, che rendono questo laptop una vera e propria workstation cui collegare una miriade di periferiche: 5 porte USB, una porta FireWire per connessioni veloci, un lettore di schede SD, una porta DisplayLink, 2 slot ExpressCard, una unità di calibrazione del colore Pantone utile per la grafica, e un lettore di impronte digitali.

Cosa chiedere di più ad un computer che costa solo 5.000 euro?