In fondo ci sono delle tendenze per tutti i settori commerciali, dal fashion alla casa: per i tagli di capelli, i colori dei cappotti, i modelli di orecchini e ce ne sono anche per lenzuola e biancheria letto. Le collezioni dettano le preferenze per tinte, tessuti, fantasie e abbinamenti, e in fondo – a ben pensarci – è una bella idea quella di rinnovare l’aspetto della camera da letto e quindi della casa attraverso le lenzuola.

Le tendenze dell’Autunno Inverno 2015, con texture e colori che assecondano la stagione fredda, soddisfano i gusti e le esigenze di tutti, da chi ama lo stile semplice e contemporaneo a chi preferisce un ambiente romantico e carismatico.

Galleria di immagini: Lenzuola e biancheria letto, le tendenze Autunno 2015

Scopriamo, allora, grazie alle collezioni di alcuni brand leader del settore, le tendenze Autunno Inverno 2015 in fatto di lenzuola e biancheria letto.

  • Classico. Per la camera da letto classica sono tanti gli abbinamenti di lenzuola e biancheria letto possibili, dalle più semplici a quelle che regalano un tocco di eleganza in più. Frette, con la sua collezione “Made in Milan”, omaggia la città dell’Expo. Attraverso stampe e colori ripercorre i luoghi simbolici e le icone della capitale del Made in Italy, con linee che spaziano dal gotico del Duomo al verde di Parco Sempione, dai binari del tram al cuore di Brera.
  • Contemporaneo. Gabel ha presentato le trapunte #City, leggere e colorate, perfette per i più calorosi, per il periodo di passaggio tra l’autunno e l’inverno e per un uso più “metropolitano”. Stile contemporaneo anche per le novità del colosso svedese dell’arredamento alla portata di tutti IKEA: il copripiumino singolo e matrimoniale con federa ÖNSKEDRÖM nasce dalla collaborazione immaginaria con uno dei più celebri graphic designer svedesi, Olle Eksell, ed è adatto ai bambini e ai Peter Pan di ogni età; mentre RINGKRAGE predilige colori tenui e forme geometriche tondeggianti e rilassanti.
  • Romantico. Romantica, anzi, romanticissima la collezione Autunno Inverno 2015 2016 di Zara Home: i fiori sono declinati in mille maniere e per tutti i gusti, da mazzolini in tinte delicate al rosa più acceso abbinato a steli verdi per dare un tocco di natura e allegria passando per pizzi e ricami boho-chic.