Potrebbe essere Leonardo Di Caprio l’attore protagonista del prossimo film di Clint Eastwood. L’attore americano sembra essere in trattativa con la Warner per interpretare la parte di J. Edgar Hoover nel biopic a lui dedicato.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Dustin Lance Black, già premio Oscar per “Milk”, il film diretto da Gus Van Sant che vedeva come interprete principale Sean Penn.

Il film di Eastwood, ruoterà intorno alla vita del contraddittorio capo dell’FBI J. Edgar Hoover, il quale, durante il suo mandato, operò con ben otto presidenti degli Stati Uniti differenti, tra i quali ci fu anche Nixon.

La pellicola prenderà in considerazione non solo gli aspetti professionali e la carriera dell’uomo, ma focalizzerà l’attenzione anche sulla vita privata dell’ex direttore dell’FBI.

L’inizio delle riprese dovrebbero partire per il prossimo autunno, anche se nell’ultimo periodo sembra esserci stata un’accelerazione da parte della produzione, intenzionata a portare a termine al più presto il biopic dedicato a Hoover.

Scegliere Di Caprio come attore protagonista del film non sembra un azzardo, l’attore, infatti, già in passato ha interpretato il film biografico dedicato a Howard Hughes in “Aviator” di Martin Scorsese, in ogni caso a breve ne sapremo di più.