Dopo aver ufficializzato il suo ingresso nel prossimo film di Clint Eastwood, il celebre attore Leonardo Di Caprio ha raccontato alcuni particolari del suo personaggio nel biopic dedicato a J. Edgar Hoover.

Il 36enne attore americano ha risposto ad alcune domande su “Hoover” durante la conferenza stampa di “Inception”, pellicola diretta da Nolan che vedrà lo stesso Di Caprio come interprete principale.

In base a ciò che è emerso, pare che in questo periodo attore e regista siano al lavoro per delineare i tratti principali del protagonista: queste che seguono sono le dichiarazioni di Leonardo Di Caprio:

“Sì, sto parlando con Clint Eastwood per interpretare J. Edgar Hoover, che ha avuto nelle sue mani alcuni degli eventi più scandalosi della storia americana. Proprio tutto, dal Vietnam a John Dillinger, da Martin Luther King a JFK. Parla della vita segreta di J. Edgar Hoover.”

Il film punterà lo sguardo in maniera particolare sulla vita segreta di Hoover, ma sembra che non ci si soffermerà sul fatto che l’ex capo dell’FBI amasse vestirsi da donna. A chiarire la cosa ci ha pensato lo stesso Di Caprio, che sempre durante l’intervista ha affermato che:

“Non abbiamo ancora fatto delle prove costume di quel tipo… Quindi non penso.”