Robert Pattinson è costantemente al centro delle chiacchiere in tutto il mondo, e non solo per quanto riguarda la schiera incredibile dei fan che ammirano le sue qualità come attore, ma anche gli altri personaggi del mondo del cinema rilasciano alla stampa giorno dopo giorno semplici pensieri o consigli al bel Rob.

E dopo ciò che hanno dichiarato Orlando Bloom e Chris Cooper, anche Leonardo di Caprio ha parlato di RPattz (sarebbe questo il nomignolo che le fan hanno attribuito all’attore di Twilight), ricordando i tempi in cui era lui al centro dell’attenzione (ovvero dopo Titanic).

A Di Caprio è stato infatti chiesto quale attore gli ricorda il periodo del post-Titanic e quali consigli potrebbe dargli per affrontare con serenità una pressione così grande.

Il bel Leo avrebbe quindi fatto i nomi di Zac Efron e Robert Pattinson, sebbene a suo parere rispetto al passato oggi vi siano molti più attori sotto la pressione costante dei media e dei paparazzi.

“Loro sanno benissimo che alla fine della giornata devono sentirsi fortunati di esseri attori. Tutto il resto sono solo questioni superficiali di cui prima o poi si dimenticheranno tutti… Non credo di essere stato troppo filosofico”.

Resistere e guardare avanti dunque, tanto prima o poi il testimone passerà a nuovi talenti. Voi siete d’accordo con quanto dichiarato da Di Caprio? E, a vostro parere, cosa dovrebbero fare gli attori interessati per resistere alle continue pressioni a cui sono sottoposti nel loro periodo d’oro?