Premi a parte, ciò che il web ricorderà di questa edizione dei Golden Globe è sicuramente l’espressione di Leonardo Di Caprio al passaggio di Lady Gaga dietro la sua seduta.

Galleria di immagini: Golden Globes 2016, le foto del red carpet

L’incidente è avvenuto al momento della premiazione della popstar che stava per salire sul palco per ritirare il premio come miglior attrice in una mini serie per il suo ruolo in “American Horror Story: Hotel”. La cantante, sfiorando involontariamente Di Caprio al suo passaggio, ha innescato una reazione irriverente nell’attore che si è lasciato andare ad un‘espressione comica quasi come se volesse sbeffeggiare la vittoria di Lady Gaga.

La faccia dell’attore non poteva che essere notata immediatamente dalle telecamere tanto da diventare una gif animata che nelle ultime ore sta spopolando sul web, diventando un trending topic della nottata dei Golden Globe.

Di Caprio, visibilmente divertito, è però corso subito ai ripari, giustificandosi in un’intervista rilasciata ad “Entertainment Tonight” pochi minuti dopo la fine della cerimonia:

“Oh, signore, è diventato un trending? Semplicemente non sapevo cosa stesse succedendo dietro di me, questo è tutto!”.

Insomma, l’attore ha cercato a modo suo di placare gli animi e non dare importanza al siparietto irriverente che aveva creato inconsapevolmente ma di sicuro la sua espressione facciale in quel momento faceva intuire ben altro e per ora non smetterà di scatenare l’ilarità del popolo web.