Leonardo DiCaprio bacerà un uomo? È quanto dovrebbe succedere nel nuovo film di Clint Eastwood “J. Edgar”, una pellicola biografia sul controverso ex capo dell’FBI J. Edgar Hoover.

Nella pellicola basata sulla vera vita di Hoover, il personaggio interpretato da DiCaprio pomicerà con il suo braccio destro Clyde Toulson, alias il sempre più lanciato Armie Hammer, attore che nel plurinominato ai prossimi Oscar “The Social Network” interpretava due gemelli.

Galleria di immagini: Leonardo DiCaprio

Nella sceneggiatura del film diretto dal grande Clint Eastwood circolata finora sembrava esserci solo un accenno alla tensione sessuale gay tra i due personaggi, però è stato lo stesso Hammer a far intuire in un’intervista a E! che dovrebbe esserci molto di più:

“Non è una singola scena di bacio, è una serie di scene di baci. Ma non sono nervoso né spaventato di poter essere imbarazzante. La sceneggiatura è grandiosa e queste sequenze ci sono per una ragione. Sono molto eccitato.”

Sembra quindi che da “Brokeback Mountain” in poi le scene gay siano diventate molto popolari a Hollywood e possano essere anche una buona garanzia per farsi notare dagli Oscar. Dopo essere stato snobbato quest’anno per le sue due interpretazioni in “Inception” e “Shutter Island“, sembra quindi che anche Leonardo DiCaprio abbia deciso di sporcare un po’ la sua immagine da perfetto playboy eterosessuale. Che sia per lui finalmente la strada giusta per la tanto desiderata statuetta?