In perfetto stile anni ’50, un po’ ingrassato e con i capelli impomatati, Leonardo DiCaprio è stato fotografato sul set di “The Great Gatsby”, nuova versione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Buz Luhrman (“Moulin Rouge”), il quale aveva peraltro già lavorato con Di Caprio nel 1996 in “William Shakespeare’s Romeo + Juliet”.

Le riprese del film che vedono impegnato il già protagonista di “Inception”, si stanno svolgendo a Sydney, in Australia, dove è stata riprodotta l’ambientazione newyorchese di Long Island.

Galleria di immagini: Leonardo DiCaprio sul set de "Il grande Gatsby"

La pellicola, che sarà realizzata in 3D, vede tra i protagonisti anche Tobey Maguire, ex SpiderMan, e Carey Mulligan, protagonista femminile del recentissimo “Drive” al fianco di Ryan Gosling. Nel cast di altissimo livello vi sono anche Joel Edgerton, Isla Fisher e Jason Clarke.

La storia è fedele al romanzo e narra di Nick Carraway che, dopo essersi trasferito a Long Island a New York nel 1922, conosce un personaggio molto singolare, Jay Gatsby, un milionario che vive una disperata solitudine e che presto si innamorerà della cugina sposata di Carraway, Daisy.

La Warner Bros ha annunciato che l’uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre 2012 mentre si parla di un grosso budget a disposizione, circa 150 milioni di dollari con Luhrmann, Catherine Martin, Catherine Knapman, Lucy Fisher e Douglas Wick, Barrie M. Osborne e Bruce Berman come produttori esecutivi. Non si tratta della prima volta sullo schermo per il classico indimenticato di Fitzgerald: la più famosa, diretta da Jack Clayton nel 1974, aveva come protagonisti Robert Redford e Mia Farrow.

Fonte: Just Jared