È stato diffuso il full trailer di “L’era glaciale 4: Continenti alla deriva”, che uscirà in America a luglio ma arriverà in Italia solo il 28 settembre 2012.

La 20th Century Fox si è servita di iTunes per diffondere il trailer di “L’era glaciale 4”, già disponibile anche doppiato in italiano sul portale della Apple.

Galleria di immagini: L'era glaciale 4

Dopo “L’era glaciale 2: Il disgelo” e “L’era glaciale 3: L’alba dei dinosauri”, un nuovo capitolo si aggiunge alla fortunata saga animata sui fantasiosi animali preistorici. Stavolta Sid, Manny e Diego si ritrovano separati da amici e famiglie a causa della deriva dei continenti, provocata ovviamente dallo scoiattolo Scrat e dalla sua ghianda.

La missione dei tre sarà proprio ricongiungersi ai propri cari navigando tra gli oceani su una sorta di zattera di ghiaccio, dalla quale si troveranno a combattere pirati e creature marine.

L’era glaciale 4” è diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, quest’ultimo già regista del terzo capitolo della saga insieme a Carlos Saldanha, che invece aveva diretto anche i primi due film.

La saga “L’era glaciale” è iniziata nel 2002, riscontrando da subito uno straordinario successo. Particolarmente riuscita l’idea dell’amicizia tra tre diversissimi animali, un mammut, un bradipo e una tigre dai denti a sciabola, ognuno solo o abbandonato a se stesso ma uniti dall’avventura fino a diventare una vera famiglia.

Enorme fortuna ha riscosso anche l’invenzione dello scoiattolo pasticcione Scrat, divenuto a sua volta protagonista di una serie di cortometraggi animati e, di recente, di “The Scratist”, parodia del film “The Artist

Insieme a “Shrek”, “L’era glaciale” fu uno dei primi film di animazione in grado di competere con le storie animate della Pixar, da sempre l’eccellenza in questo campo per complessità e qualità.

Fonte: Badtaste