L’Era Glaciale 4 continua a essere il film più visto in Italia. L’incasso totale si attesta poco sotto i nove milioni di euro, tuttavia occorre fare alcune precisazioni.

Nella prima settimana di uscita, L’Era Glaciale 4 aveva registrato un incasso da capogiro – specie di sabato e di domenica. Ora, però, il film deve fare i conti con un – 43% nella seconda. Se, infatti, consideriamo l’incasso totale, L’Era Glaciale 4 è prima al box office, ma se consideriamo l’incasso di questo ultimo week-end, ci accorgiamo che il film più visto è stato Ted, uscito questa settimana.

Galleria di immagini: L'era glaciale 4

Ted ha guadagnato circa 2.5 milioni di euro nei quattro giorni di week-end (ora i film escono di giovedì e non più di venerdì); al secondo posto vi è L’Era Glaciale 4, con circa 2.4 milioni di euro, a cui deve andare a sommarsi il guadagno de L’Era Glaciale 4 – 3D, con 2.1 milioni di euro di incasso.

Di sicuro, L’Era Glaciale continua la sua scalata, inficiato però dall’orsetto Ted: se il primo, infatti, ha registrato una media di 1.700 euro di incasso in 730 cinema, Ted ne ha registrati 2500 nei 376 in cui è uscito. Cosa sarebbe accaduto se Ted fosse stato distribuito in molte più sale?

Sotto i due “titani”, figurano al terzo posto un film di nuova uscita, Step Up Revolution, e al quarto Resident Evil: Retribution, al cinema già da due settimane.

Continua ad avere un successo più che soddisfacente Reality, unico film italiano a competere con i colossi americani: con il week-end appena trascorso ha incassato 1.2 milioni di euro, un risultato di notevole rilevanza se si pensa che si tratta di un film d’autore.

Fonte: BadTaste; Cinetel