Les Aquarelles de Chanel è la collezione del marchio francese caratterizzata da colori tenui e delicati che comprende nuove tonalità di prodotti già esistenti oltre a lanciare un nuovo ed esclusivo prodotto, Ombres Tissée, un ombretto-fard satinato che riproduce la texture scelta per un tessuto di maglia a righe della collezione Haute Couture P/E 2011.

Galleria di immagini: Les Aquarelles de Chanel

Dalla tonalità beige-rosata, Ombres Tissée può essere steso sulle palpebre come su fronte, zigomi e mento per risaltare l’incarnato della pelle e ravvivare gli occhi con un tocco di luce. Gli altri prodotti inclusi nella collezione sono la nuova tonalità di Rouge Coco Shine (N° 56 Chance), l’ombretto singolo Ombre Essentielle (Gris Exquis), il blush Joues Contraste (Rose Pétale) e lo smalto Le Vernis de Chanel nella nuova tonalità n° 507 Tendresse.

L’ispirazione per la scelta di queste nuove tonalità pastello molto delicate prende spunto da un ritratto di Gabrielle Chanel realizzato ad acquarello nel 1920 dalla pittrice Marie Laurencin. Un quadro caratterizzato da cromie tenui come il rosa chiaro, il verde acqua e l’azzurro pallido che insieme danno forma alla figura longilinea di Coco Chanel.

Il direttore creativo del makeup Chanel, Peter Philips, ha inoltre giustificato così la scelta di tonalità pastello per questa collezione di makeup:

“[le tonalità pastello] riescono a rivelare un soffio di poesia urbana sui volti ancora candidi.

L’esclusiva Capsule Collection realizzata da Peter Philips, direttore creativo del make-up firmato {#Chanel}, sarà in vendita a partire da metà luglio unicamente nelle boutique monomarca di Milano e Roma.