Stefania Bandiera, dal 2014 a capo della direzione artistica, disegna per Les Copains una collezione Autunno Inverno 2017-2018 fiabesca e sognatrice. La sfilata (andata in passerella per l’edizione 2017 di Milano Moda Donna) è stata un’esaltazione di elementi iconici della Maison, come le righe orizzontali e gli stemmi da uniforme, alternati ad elementi onirici tra cieli stellati e farfalle in 3d che si poggiano su top e abiti.

La donna disegnata dalla Bandiera è un’eroina a metà strada tra Dorothy del Mago di Oz e Alice di Alice nel Paese delle meraviglie.

Novità assoluta e più interessante dell’intera collezione sono i capi in maglia trasparente in lana mohair: gonne, abiti, coprispalle il cui effetto nude è compensato da pesanti cardigan e maxi capotti di taglio maschile.

La preziosità dei ricami, di top e gonne di tulle trasparenti, si abbinano – con un riuscito gioco di contrasti – alla pesantezza delle maxi felpe in maglia fantasia, floreali e maculate che richiamano il tanto amato stile collegiale del brand.

Delicata e raffinata al tempo stesso la palette di colori utilizzata per costruire la collezione: dal dominante color cammello si passa al grigio, nero e prugna.

Galleria di immagini: Les Copains Autunno Inverno 2017-2018, foto