Les Misérables: Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russell Crowe e Amanda Seyfried, sono i protagonisti delle locandine italiane. I manifesti, rilasciati da Universal Italia, ritraggono i quattro artisti nei ruoli di Fantine, Jean Valjeane, l’ispettore Javert e Cosette. E il sogno diventa realtà.

Galleria di immagini: Les Misérables: poster e foto

Per definire Les Misérables, colossale è l’unico aggettivo possibile. Non solo per la presenza delle ugole d’oro, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russell Crowe e Amanda Seyfrid, ma soprattutto per il mito che il musical rappresenta. Tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, I Miserabili è uno degli spettacoli più amati e premiati di sempre, esportato in 38 paesi e tradotto in 21 lingue. Il brano I Dreamed a Dream ha inoltre riscosso un notevole successo anche fuori da Brodway, grazie alla cover di Susan Boyle e alla versione televisiva di Glee.

Per trasporre la forza dei brani sul grande schermo, il regista Tom Hooper ha imposto ai suoi attori di cantare dal vivo, direttamente durante le riprese (solitamente i brani vengono prima registrati in studio e, successivamente, interpretati in playback). Una sfida senza precedenti per l’intero cast, che vede tra i protagonisti anche Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne e Sacha Baron Choen.

In attesa di sognare il sogno sul grande schermo, vi lasciamo al backstage del film, in sala dal 31 gennaio 2013.

Fonte: Badtaste