La Duchessa di Cambridge Kate Middleton e la Regina di Spagna Letizia Ortiz tornano a confrontarsi con impeccabile eleganza e stile, indossando outfit pressoché identici in due occasioni totalmente differenti.

Durante i tanto attesi festeggiamenti ufficiali per i 90 anni della Regina Elisabetta II, la Duchessa di Cambridge ha infatti optato per un abito a cappotto firmato Catherine Walker, con una silhouette perfetta né troppo attillata né troppo larga: nei toni dell’azzurro pastello l’abito, che arriva appena sopra al ginocchio, è stato reso ancor più elegante grazie ai dettagli in pizzo bianco che dall’abbottonatura scendono per tutta la lunghezza della creazione della stilista.

Guildhall Lunch Following The National Service Of Thanksgiving To Celebrate The Queen's 90th Birthday

Per completare il look semplice ma molto chic e dare un po’ di tono, Kate ha optato per un cappello bianco con piume sur ton e un paio di décolletés firmate Gianvito Rossi nude ai piedi, che riprendono il colore della clutch firmata L.K.Bennett.

Decisamente alla pari per eleganza e stile è stata la Regina di Spagna, Letizia Ortiz: in occasione di una cerimonia militare tenutasi nella Plaza Mayor della cittadina universitaria di Salamanca, la consorte del Re Filippo VI di Spagna ha optato per abito e cappotto abbinati nei toni del rosa cipria firmati da uno dei suoi stilisti preferiti, Felipe Varela.

Queen Letizia Delivers New National Flag To Speciality Of Engineers Regiment Number 11

A rendere il suo outfit simile a quello della Duchessa di Cambridge è il dettaglio del cappotto della Regina di Spagna, anche questo con una silhouette pulita e semplice, arricchito da ricami in pizzo che scendono per tutta la sua lunghezza partendo dal colletto: sur ton anche le décolletés e gli orecchini a forma di fiore ma, al contrario della Duchessa, niente cappello, solo una semplice – ma impeccabile – acconciatura raccolta.

Kate e Letizia si riconfermano ancora regine, sì, ma di stile, dimostrando come alla fine basti davvero poco per essere eleganti e impeccabili.

Galleria di immagini: Letizia Ortiz: le foto