Regine non solo di fatto, ma anche di stile: Letizia Ortiz e Rania di Giordania sono tra le donne reali più eleganti e glamour del mondo, ma cosa succede quando due icone di moda appaiono insieme in pubblico? Il paragone è di rigore.

Il Re e la Regina di Giordania si sono infatti recati in Spagna per una visita di Stato e a fare gli onori di casa a Madrid, presso l’aeroporto di Stato, si trovava proprio la Regina Letizia, insieme ovviamente al sovrano di Spagna, Felipe VI.

Galleria di immagini: Rania di Giordania e Letizia Ortiz a Madrid

Non sono passati inosservati i look delle Regine, i cui gusti sembrano essere differenti, sebbene il risultato sia comunque di classe: la sovrana di Spagna ha optato per un abito attillato nei toni del rosso fuoco, con maniche lunghe e scollo tondo, e con una silhouette che le calza a pennello.

Il tutto abbinato a un paio di scarpe décolleté e una pochette ton sur ton con l’abito e preziosi orecchini con pietra rossa. Mentre per quanto riguarda il beauty look, quello della sovrana di Spagna era essenziale, focalizzato sugli occhi e sul suo ormai iconico caschetto mosso.

Già nota è l’abitudine della Regina di Spagna di riciclare e indossare più volte lo stesso vestito: secondo quanto svelato dai giornali spagnoli, infatti, la sovrana di Spagna avrebbe sfoggiato lo stesso abito in occasione di una sua visita a Papa Francesco, sebbene questa volta abbia deciso di abbinarlo ad accessori diversi e in tinta.

Per il viaggio verso la Spagna, la Regina Rania ha indossato invece un trench rosa con profili bianchi davanti e sulle maniche e taschine nei toni dell’azzurro cielo ripresi dall’outfit indossato sotto e dalla borsetta.

A dare un tocco di carattere all’outfit sono delle vertiginose décolleté pitonate e firmate Louboutin: il beauty look invece è essenziale, con un leggero tocco di make up sugli occhi e lunghi capelli lasciati sciolti.

Una più pacata, l’altra più “briosa”, quasi come il giorno e la notte: i due look sono indubbiamente diversi, ma grazie al sapiente abbinamento rimangono sempre e comunque Regine di stile.