Letizia Ortiz, Regina di Spagna, ha festeggiato la Prima Comunione della Principessa Sofia di Spagna la scorsa domenica 14 maggio. È stata una bella occasione per festeggiare che ha visto partecipe tutta la famiglia reale: il Re Felipe VI, la Regina Letizia di Spagna e la sorella maggiore di Sofia, la Principessa Leonor.

La comunione si è svolta nella chiesa dell’Assunzione ad Aravaca, poco distante dal centro di Madrid. Alla cerimonia erano presenti anche i genitori del Re Felipe, Re Juan Carlos e la Regina Sofia, e quelli della Regina Letizia, Paloma Rocasolano e Jesus Ortiz, nonché sua nonna Menchu Alvarez, oltre a Konstanstin di Bulgaria.

La festeggiata, che ha da poco compiuto 10 anni, indossava un’uniforme scolastica con blazer blu navy e gonna grigia, al quale ha aggiunto un rosario appuntato al suo blazer per celebrare la comunione insieme ai suoi compagni di classe della scuola Santa Maria de los Rosales. Sua sorella maggiore ed erede al trono, Leonor, era invece molto elegante in un vestito celeste pastello, mentre la Regina Letizia di Spagna ha mostrato ancora una volta grande senso dello stile indossando un abito-giacca lungo al ginocchio ricamato sulle tonalità verde chiaro. La Regina ha poi completato il look con décolleté metallizzate, pochette en pendant e raccogliendo i capelli in un’acconciatura bon ton.

Letizia, Sofia e Leonor hanno sfilato salutando i sudditi accorsi e posando per i fotografi che erano presenti ad attendere il loro arrivo. La principessa Leonor, di due anni più grandi di Sofia, ha celebrato la sua comunione nel maggio 2015, indossando come la sorella l’uniforme scolastica. Dopo l’abdicazione di Re Juan Carlos I al trono in favore di Felipe nel giugno 2014, Leonor è diventata la più giovane erede al trono d’Europa (ha oggi 11 anni). Quando Leonor diventerà sovrana, sarà la prima regina regnante (e non consorte) di Spagna da quando salì al trono Isabella II, che regnò dal 1833 al 1868.