Manca davvero poco alla conclusione del viaggio nel Regno Unito di tre giorni della regina di Spagna Letizia Ortiz con il marito, re Felipe VI di Spagna: è possibile dunque tirare un po’ le somme dei look scelti dalla regina per i vari appuntamenti, tra cui quello in cui si è dovuta confrontare con Kate Middleton.

Come è possibile immaginare, il bilancio è positivo: Letizia Ortiz è infatti una regina di stile, sempre elegante, sobria, inappuntabile, nonostante – come è noto – spesso scelga di riciclare abiti o interi outfit.

La visita in Gran Bretagna (si tratta della prima visita di stato di Felipe e Letizia qui, dopo l’ultima di re Juan Carlos e della regina Sofia nel 1986) non fa eccezione: tanti i look già indossati ma rimescolati con grazia impareggiabile. Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli degli outfit di questi giorni, dagli stilisti agli accessori, ecco tutti i look del viaggio in Regno Unito di Letizia Ortiz.

Galleria di immagini: Letizia Ortiz, tutti i look del viaggio nel Regno Unito, foto

Letizia Ortiz: il look della partenza per il Regno Unito

All’aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas, per salire sull’aereo che l’ha portata in Inghilterra, la regina di Spagna ha scelto il bianco, un look firmato Hugo Boss con top strutturato senza maniche e gonna a tubino a metà ginocchio. Si tratta di un outfit già indossato diverse volte a partire dal 2015, tra l’altro il top è stato indossato anche su pantaloni bianchi. A completare il look grintosi accessori pitonati: la clutch Lidia Faro e le pump Magrit “Mila”. Splendidi e con allure da diva gli occhiali anch’essi Hugo Boss, che purtroppo all’arrivo in Gran Bretagna non sono serviti vista la consueta pioggia.

Letizia Ortiz: il look alla Horse Guards Parade

La Horse Guards Parade è un evento ufficiale in pompa magna con cui la Regina Elisabetta II, il suo consorte, il principe Carlo e Camilla hanno dato il benvenuto in pubblico ai reali spagnoli. Per l’occasione Letizia Ortiz ha scelto un luminoso look giallo firmato dal suo designer preferito, Felipe Varela, un abito con bordo in pizzo di guipure e un cappotto di tweed estivo leggero con lo stesso taglio. A completare l’outfit il cappello in tinta, come vuole il protocollo, firmato María Nieto, pump nude di Prada e clutch Magrit. La regina di Spagna ha indossato per la prima volta degli orecchini con perle della suocera, la regina Sofia.

Letizia Ortiz: il look al Parlamento

Un cambio veloce ha permesso a Letizia di indossare un look più “diplomatico” per la visita al palazzo di Westminster: si tratta di un outfit made in UK, un omaggio a una casa simbolo del paese, Burberry, grazie a un trench dress color malva, abbinato alle pump nude e alla clutch “Malva” di Menbur. Abito, borsa e scarpe sono già state indossate in altre occasioni.

Letizia Ortiz: il banchetto della regina

Nella seconda giornata di visita dei reali spagnoli si conclude con il banchetto ufficiale a Buckingham Palace nel quale abbiamo assistito al confronto tra Letizia Ortiz e Kate Middleton. La regina spagnola ha scelto un meraviglioso abito rosso scuro con spalle scese e gonna riccamente ricamata di Felipe Varela, con clutch rossa Magrit riciclata. Sulla sua testa, come vuole il protocollo, la tiara: ha voluto per l’occasione la “Fleur de Lys”. Per la Duchessa di Cambridge, invece, un audace abito Marchesa in pizzo rosa cipria con ampia scollatura a V: come sempre, tra loro, impossibile scegliere una vincitrice in stile ed eleganza.

Letizia Ortiz: visita a Westminster Abbey e all’ambasciata di Spagna

Chi ama informarsi dei look dei reali avrà trovato piuttosto familiare il look scelto per l’altro giorno di visite da Letizia Ortiz che l’ha portata prima a Westminster Abbey e poi presso la residenza dell’ambasciatore spagnolo nel Regno Unito: il look scelto, già visto diverse volte nel 2015 e nel 2016, è composto da una gonna a palloncino con fiori sui toni del blu e dell’azzurro di Carolina Herrera con una camicia in seta color navy di Felipe Varela. Tutte noi, del resto, abbiamo dei look preferiti che tendiamo a scegliere spesso e che ci fanno sentire a nostri agio. Completano l’outfit sandali blu con cinturino intrecciato Magrit e borsa blu (riciclata, nemmeno a dirlo).

Letizia Ortiz: il banchetto del Lord sindaco di Londra

Durante l’ultima serata, Letizia e il re Felipe VI hanno partecipato al banchetto in loro onore indetto dal Lord sindaco di Londra (una figura da distinguere da sindaco di Londra, che governa sulla città, mentre il Lord sindaco governa su tutta l’area metropolitana). Per l’occasione ha indossato un meraviglioso abito blu intenso e profondo monospalla, leggermente drappeggiato sul busto (designer attualmente non pervenuto), la tiara Mellerio Floral e una clucth in satin blu scuro di Felipe Varela.

Letizia Ortiz: il saluto alla regina

Prima di partire, nella mattina del terzo giorno, Letizia Ortiz regala un ultimo delizioso look, con top bianco incrociato a maniche lunghe, gonna a corolla midi color nude, scarpe con cinturino borgogna, in tinta con il foulard che porta in mano col la clutch decorata.