Amici golosi e compagni creativi, il prossimo 26 e 27 ottobre l’appuntamento è a Modena per la Let’s Cake, la prima fiera dedicata al Cake Design e alla Sugar Art (presso il Forum G. Monzani in via Aristotele 33). Un evento imperdibile per gli amanti della dolcezza con laboratori, degustazioni e corsi per apprendere tecniche e utilizzo di materiali: dal modelling alla ghiaccia reale, dai fiori di zucchero alla realizzazione di torte dalle forme più incredibili.

Il tutto coordinato da mani esperte come quelle di Catia Cavani, coordinatrice artistica delle due giornate, ma anche in compagnia di una serie di volti noti nel settore come Toni Brancatisano, conduttore del programma “Le torte di Toni” su Gambero Rosso Channel; Donatella Semalo, specializzata nelle tecniche di decorazione della ghiaccia reale; Edda Mariani, titolare di Atelier della Torta; Rita Loccisano, ideatrice del VisualFood® e Patrizia Foresta la quale terrà un corso e una dimostrazione sul tema delle sue torte “cucite” dove il cake design si abbina alla moda.

Ma non finisce qui: durante l’evento si tratteranno tanti altri argomenti “caldi” come l’attenzione a problematiche salutiste come la celiachia e diabete, o a scelte alimentari alternative come la cucina vegana, senza rinunciare al gusto di preparare piatti belli e buoni.

E per far felici anche i più piccoli una piacevole sorpresa: grazie alla partecipazione di Scuola di Cucina Girasole anche i bimbi potranno partecipare a Let’s Cake mettendo le mani in pasta e divertendosi grazie ad un laboratorio esclusivo dove impareranno a preparare gustosi biscotti, soffici muffins e pasta fresca!

Per scoprire tutti i dettagli e le informazioni per prenotare i corsi e partecipare alle attività di Let’s Cake potete visitare il sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

Publiredazionale