Andrà in onda domani, nel primetime di Canale 5, il progetto pilota di “Let’s dance“, il nuovo spettacolo prodotto da Fascino e condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. Si tratta di un format inglese, della BBC One e Fremantle Media, che vedrà protagonisti i personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport cimentarsi con il ballo.

Come già spiegato in precedenza, non si tratterà di una replica a “Ballando con le stelle“, ma una prova non solo di danza ma anche di recitazione, dato che gli ospiti dovranno entrare nei personaggi, in chi canta e balla una determinata canzone entrata nella storia della musica.

Quindi largo a vestiti retro, parruccone, trucco esagerato per portare sul palco gli anni ’70 o gli eccessi delle più recenti popstar come Madonna o Lady Gaga. Ci saranno dieci esibizioni, ma un solo vincitore che potrà proseguire la gara: i concorrenti saranno scelti tramite televoto.

Ma non finisce qui, perché lo scopo dello spettacolo è benefico, dato che si sostiene l’associazione Arché Onlus nel progetto “Casa Arché“, un centro di accoglienza per i bambini affetti da HIV e per le loro madri: il talent è stato programmato infatti nella ricorrenza della giornata mondiale della lotta all’AIDS.