Un tempo, il massimo tra i letti per bambini era un semplice letto a castello: per i piccoli sognatori, infatti, solo a guardarlo si trasformava in veliero, aeroplano, albero su cui arrampicarsi e fare qualsiasi altra cosa venisse loro in mente grazie alla fantasia.

Oggi tecnologia dei materiali e design hanno fatto passi da gigante e i letti per bambini non servono più solo per farli dormire, ma perché giochino, si divertano e si immergano in un mondo tutto nuovo sempre più ricco di dettagli e novità.

Galleria di immagini: I più bei letti per bambini in commercio

Dalle grandi aziende, dai mobilifici e dagli store online ecco i più belli tra i letti per bambini che si possano trovare in commercio.

  • L’auto da corsa rossa. Divertente e originale, questo letto per bambini di Maison du Monde prende la forma di un’auto da corsa rossa, disponibile anche in grigio. Con questo letto difficilmente i piccoli piloti faranno storie per andare a dormire. Ornato dal n° 1, ha testata e il fondoletto che fungono da panchina per sedersi e può essere completato dalla parure copripiumino Circuito.
  • La buggy rosa. Chi ha detto che le automobili sono solo per i maschietti? Certo ogni bimba che ama i viaggi e l’avventura sarebbe felice di avere nella sua cameretta questo grande letto a forma di buggy, ruote comprese, della Powell. Con baldacchino e cuscini fiorati e animalier, di più trendy non ce n’è.ù
  • La barca. Dalla KidKraft, leader mondiale dei giocattoli e mobili di legno, con oltre 40 anni di esperienza e una passione per interazione ed educazione, arriva questo letto a forma di barca dal design creativo e giocoso. Il letto è perfetto per rendere la transizione dal lettino il più indolore possibile: è infatti basso e con spondine decorative di sicurezza. Ha anche un comodo vano portaoggetti.
  • Il baldacchino. Frozen è il film Disney che ha incassato di più nella storia, ha conquistato due Oscar (Miglior film d’animazione e Miglior canzone) e il cuore di milioni di ragazzine in tutto il mondo. In tante vorrebbero andare a dormire sormontate da un romantico baldacchino come vere principesse, accompagnate dalle illustrazioni che ritraggono le beniamine del cartone animato Anna ed Elsa. L’idea è firmata Delta Children.
  • La giungla. Grazie al baldacchino di Ikea a forma di grande foglia verde, tutti i letti del brand predisposti possono trasformarsi in un avamposto per visitare la giungla. La marca propone anche peluche, tappeti, lenzuola con fantasia a tema per fornire materiali alle fervide menti fantasiose dei più piccoli.
  • L’astronave. Il Millennium Falcon, l’astronave simbolo della saga cinematografica di Star Wars, a forma di letto nella cameretta del vostro bambino. Questo complemento d’arredo fatto a mano, così come lenzuola e cuscini a tema, è in grado di fare contenti i nuovi fan del film e i più vecchi, nel frattempo divenuti genitori. Unico neo, il prezzo: il letto di Pottery Barn Kids costa 3.999 dollari.