È stato appena lanciato sul mercato europeo il modello di punta presentato da LG al Mobile World Congress ’09 di Barcellona.

Si tratta dell’LG KM900, un terminale davvero completo e interessante, oltre che ben fatto dal punto di vista estetico: dispone infatti di un ampio monitor da 3 pollici WVGA con una risoluzione di 800×480 pixel e 16 milioni di colori, dotato di interfaccia touchscreen finger friendly S-Class UI, una potente fotocamera da ben 5 megapixel, possibilità di riprodurre file video DivX e file audio con qualità Dolby Digital.

Interessante la possibilità di riprodurre la musica o la radio FM anche attraverso gli altoparlanti della propria automobile o da qualsiasi strumento dotato di ricevitore FM, grazie alla presenza integrata di un trasmettitore FM.

Per quanto riguarda la connettività, il KM900 può contare sul GSM, sull’UMTS e soprattutto sull’HSDPA 7.2 Mbps, oltre che sul WiFi integrato, oramai un must per questa fascia di cellulari, mentre lo storage è favorito dalla presenza di una memoria interna da 8 GB.

Il prodotto sarà disponibile dalla fine di marzo, il prezzo non è ancora stato reso noto ma si sa che già un milione di pezzi sono stati preordinati.