Dopo circa due anni, LG decide di vestirsi nuovamente di Prada. A fronte del grandissimo successo del primo modello, le due aziende hanno deciso di unire nuovamente le forze per realizzare un nuovo telefono cellulare che sappia rispondere alle aspettative dei molti appassionati.

E così, dopo il primo modello, che oltre a essere bellissimo sul piano estetico è stato il primo telefono cellulare interamente touchscreen, spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo LG Prada, che sarà lanciato ufficialmente sul mercato entro la fine dell’anno.

A prima vista, il nuovo Prada non sembra molto differente dal modello precedente, ma in realtà nasconde dentro di sé una grande sorpresa. Sul lato sinistro infatti scorre una tastiera QWERTY, che fa di questo cellulare un vero e proprio mini computer (le misure sono 104,5x54x16,8 millimetri), che lo rende più competitivo agli occhi di tutti gli smartphone che le aziende di telefonia mobile hanno realizzato nel 2008.

Essendo realizzata dalla LG, non poteva certo non essere caratterizzato da alte prestazioni a livello tecnico: sarà dotato di un display da 3 pollici a 16 milioni di colori, connettività 3G, WiFi e HSDPA da 7,2 Mbps, browser Internet completo e fotocamera da 5 megapixel con lenti certificate Schneider-Kreuznach. Sarà inoltre equipaggiato da radio FM, Bluetooth 2.0, sensore di movimento e batteria da 950 mAh.

Come afferma il comunicato stampa redatto dalla LG:

il secondo cellulare Prada by LG non è solo un oggetto di piacere, è un accessorio di luxury-design che può anche competere su qualsiasi livello con i cellulari più avanzati tecnologicamente.

Restiamo quindi in attesa del lancio ufficiale di questo nuovissimo modello, che sarà venduto inizialmente solo in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Olanda al prezzo di 600 euro.