L’azienda coreana produttrice di cellulari LG ha annunciato, nel corso della manifestazione l’Oreal fashion week di Toronto in Canada, la nascita di un nuovo telefonino curioso ed esteticamente gradevole, rivolto principalmente al pubblico femminile.

Si chiama LG Reveal e, a prima vista, ricorda un grazioso portacipria da borsetta. Il telefonino è un clamshell dedicato a chi ama gli accessori trendy e le ultime tendenze della moda: è viola e nero, presenta un display esterno ed è abbellito da decorazioni floreali sopraelevate. Il design, che richiama lo stile gotico, è inusuale e non passa di certo inosservato.

Quanto a caratteristiche tecniche, L’LG Reveal presenta uno schermo da 2,4 pollici, una tastiera full QWERTY, sempre più richiesta e anche molto utile e una fotocamera da 2 megapixel che può registrare immagini in movimento. Supporta la tecnologia EV-DO, ha il Bluetooth e un altoparlante vivavoce per ascoltare musica a tutto volume.

Una particolarità, che affascinerà di certo le probabili acquirenti attratte dal lato puramente estetico dell’oggetto, è lo Shimmer Kit, venduto insieme al telefono, che include ricercati auricolari Bluetooth stereo con inserti di cristalli Swarovski.

Non sono noti al momento né la definitiva data di lancio, né il prezzo di vendita.