È stato protagonista all’IFA di Berlino e vincitore del Consumer Electronics Show 2008. Si tratta di LG 6100, l’ultimissimo modello della linea Scarlet che sicuramente ricorderete per una campagna stampa molto misteriosa e di grande effetto.

Con soli 4,47 mm di spessore, LG Scarlet 6100 conquista la palma del TV LCD con tuner HD più sottile presente al momento sul mercato mondiale. Un televisore che può essere integrato facilmente in qualsiasi ambiente della casa, grazie anche al supporto da parete che permette una distanza tra il televisore e il muro di soli 2,5 cm.

Naturalmente LG ha speso moltissimo sul design di questo LCD: sinuoso come una donna, liscio al tatto, accattivante grazie al colore rosso brillante che ne dà il nome. Una cura maniacale dei dettagli visibile fin dal primo approccio e che lo rende sicuramente uno degli oggetti più appetibili per il 2009.

È dotato delle funzioni AV Mode ed Expert Mode, che permettono di regolare l’immagine in modo molto preciso indipendentemente dalla stanza in cui ci si trova: la funzione AV permette di scegliere tra Cinema Mode, Sports Mode e Game Mode, mentre Expert Mode (certificato dall’Imaging Science Foundation) permette di regolare i parametri.

Lo spessore di Lg Scarlet 6100

Ottime alcune applicazioni di cui l’LG 6100 è dotato: uno di questi è il Sensore Intelligente, che adatta automaticamente i parametri dello schermo all’illuminazione della stanza, per garantire una migliore qualità delle immagini al prezzo di un minore consumo di energia.

Altra meraviglia che Scarlet 6100 nasconde sono gli speaker invisibili, progettati dal guru dell’industria del suono Mark Levinson. Nascosti nella cornice, generano un potente campo sonoro che avvolge lo spettatore rendendolo partecipe di un modo davvero rivoluzionario di guardare la TV.

LG Scarlet 6100 è inoltre dotato di tecnologia TruMotion 100 Hz, che garantisce un’ottima qualità delle immagini in movimento visualizzando il doppio delle immagini al secondo rispetto a un LCD normale.

Le altre caratteristiche tecniche sono:

  • contrasto dinamico 50.000:1, che permette una migliore resa dei colori;
  • 24p Real Cinema, per vedere i film in formato originale 24 frame al secondo;
  • 4 HDMI: 1.3 Deep Color.

In Italia è disponibile la versione 42 pollici al prezzo di 1.799 euro.